Associazione Melograno progetto "Nascere e Crescere in un tempo stra-ordinario"

Pubblicata il 06/05/2021

Nei prossimi giorni riprenderà vita la lunga collaborazione del Comune di Buttapietra con l’Associazione Il Melograno per le attività di sostegno alle famiglie che sul territorio scelgono di mettere al mondo e crescere figli, con un progetto trasversale che prevede azioni rivolte sia ai genitori che ai figli.

Il percorso coinvolge le mamme che tornano dall’ospedale e che hanno bisogno di essere sostenute con le visite domiciliari da parte dell’ostetrica che monitora lo stato di salute di mamma e bambino, che sostiene l’avvio dell’allattamento ed accompagna nelle prime pratiche di accudimento del bambino.

Accompagnamento che prosegue con lo Spazio Mamme 0-12, servizio consolidato che è stato inaugurato a Buttapietra presso la Scuola dell’Infanzia Regina della Pace ad ottobre 2013 e che quest’ anno si propone all’aperto in un bel prato.

Per i genitori di bambini e bambine anche più grandi (dalla nascita ai 6 anni) sono stati messi in calendario 5 incontri che per comodità delle famiglie si terranno su Zoom, una volta al mese, a partire dal 18 maggio dalle 17:30 alle 19:30.
Il titolo del ciclo di incontri è "Nascere e crescere in un tempo stra-ordinario".

Tutte le attività sono condotte dalle "operatrici della nascita" dell’equipe de Il Melograno, associazione che da 40 anni e in molte città d’Italia è accanto alle mamme e ai papà nei primi mille giorni di vita dei figli.

Le iniziative sono gratuite, ma è obbligatoria l’iscrizione per garantire una migliore gestione del gruppo.

Maggiori informazioni nelle locandine allegate e scrivendo a:
info@melogranovr.org
cadidavid@melogranovr.org

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 01 locandina incontri operatrici nascita.pdf 426.57 KB
Allegato 02 locandina incontri spazio mamme.pdf 227.16 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto