Progetto "Percorsi digitali veronesi"

Pubblicata il 18/05/2021

Il Comune di Verona, in aggregazione con i Comuni di San Giovanni Lupatoto, San Pietro In Cariano e Buttapietra, è risultato assegnatario di un finanziamento di circa 700mila euro nell’ambito del P.O.R. Programma Operativo Regionale F.E.S.R. (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) 2014-2020, ASSE 2 - Azione 2.3.1, per il progetto "Percorsi digitali veronesi" che avrà la durata di un anno (fino a maggio 2022), salvo eventuali proroghe.

Il progetto mira ad implementare luoghi di incontro e partecipazione attiva sul territorio finalizzati alla creazione, ammodernamento e diffusione di servizi pubblici digitali, l’accesso e l’acculturazione digitale a beneficio soprattutto delle fasce di popolazione potenzialmente più a rischio di esclusione dal mondo digitale (anziani, disoccupati, fuoriusciti dal mondo del lavoro, stranieri, ecc.), l’utilizzo e l’analisi degli Open Data (dataset pubblici) per accrescere la quantità e migliorare la qualità delle informazioni e i servizi per i cittadini.

Maggiori informazioni sul sito del Comune di Verona.