Il progetto My City è un progetto innovativo, che propone un nuovo modello di sviluppo territoriale e di interazione tra cittadini e PA. Il progetto è stato finanziato nell’Asse 6 “Sviluppo Urbano Sostenibile” del POR FESR 2014 – 2020, per un ammontare pari ad € 945.371,43.
MyCity è il nome del progetto che fa parte a sua volta di un più ampio progetto «Sistema Informativo del Cittadino», con il quale la Regione del Veneto intende realizzare una serie di Infrastrutture di sistema a supporto dei processi di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione del Veneto.
Il progetto MyCity offre a cittadini e imprese sul territorio regionale un unico punto di accesso per la fruizione di servizi digitali pienamente interoperabili con i sistemi informativi delle singole Amministrazioni Comunali, grazie ad un’attività di standardizzazione dei processi di erogazione dei servizi mirata a realizzare nuovi modelli secondo un approccio utente-centrico.
Gli Attori coinvolti nel progetto MyCity sono cinque Autorità Urbane (AU) della Regione Veneto e ognuna di esse assume il ruolo di referente per l’area urbana individuata attraverso logiche di condivisione di servizi essenziali, flussi di mobilità e problematiche comuni che travalicano i confini amministrativi e politici, ridisegnando un’unica area omogenea.
Pagina aggiornata il 22/11/2024