Descrizione
La Regione Veneto con Delibera di Giunta n. 860 del 30.07.2024 ha approvato l’avviso per l’individuazione dei beneficiari del Buono Libri Regionale per l’Anno Scolastico 2024/2025.
Successivamente all’inserimento on line sul sito https://www.regione.veneto.it/web/formazione-e-istruzione/buono_libri della Regione Veneto della domanda di contributo per il buono libri regionale, la cui scadenza è fissata per il giorno 18 ottobre 2024 alle ore 12:00, l’utente dovrà seguire le seguenti indicazioni al fine della convalida della domanda di richiesta del buono libri regionale da parte dell’ente.
Gli utenti intestatari della domanda, o altra persona da loro delegata, dovranno consegnare all’Ufficio Pubblica Istruzione dell’ente o inviare mezzo pec all’indirizzo comune.buttapietra@halleycert.it entro e non oltre il 25 ottobre 2024, la documentazione necessaria alla convalida della domanda di richiesta del buono libri regionale, così come di seguito specificato:
a. Copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web;
- Fotocopia carta d’identità o permesso di soggiorno per i cittadini non comunitari;
- Elenco libri acquistati;
- Fotocopia ricevuta fiscale o scontrini (la ricevuta di pagamento tramite POS non può essere considerato uno scontrino fiscale);
- Copia dell'attestazione ISEE in corso di validità.
Una volta raccolte le domande, l’ufficio Pubblica Istruzione provvederà al controllo della documentazione che, se completa e conforme, comporterà la convalida della domanda con il conseguente buon fine della procedura e l’ottenimento del contributo regionale.
In caso di documentazione incompleta l’utente sarà contattato per produrre le integrazioni richieste dall’ufficio, entro un termine tassativo. Se le integrazioni saranno conformi, l’ente provvederà d’ufficio alla convalida della domanda.
Si precisa che l’ente ha possibilità temporali limitate per convalidare la domanda. Si raccomanda pertanto di rispettare scrupolosamente gli orari e le scadenze stabilite, nonché la completezza nella trasmissione della documentazione, al fine di snellire il più possibile la procedura mirata al conseguimento del buono regionale.
Si ricorda inoltre che per la compilazione della domanda on line gli utenti dovranno essere in possesso o dell’identità digitale: SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) necessarie per poter accedere ai servizi on line della pubblica amministrazione.
Telefono
045-4911946
E-mail
protocollo@comune.buttapietra.vr.it