A chi è rivolto
Il servizio è destinato agli alunni frequentanti le scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado di Buttapietra residenti/domiciliati nel territorio comunale.
Il servizio è destinato agli alunni frequentanti le scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado di Buttapietra residenti/domiciliati nel territorio comunale.
Il servizio di scuolabus organizza i pullman per trasportare gli alunni da casa all'istituto scolastico e/o viceversa. È possibile effettuare la richiesta per usufruire del servizio di sola andata, solo ritorno o andata e ritorno. La disponibilità dei posti è limitata e l'Ente si riserva di stilare una graduatoria di accesso al servizio sulla base di alcune condizioni (data di invio della richiesta, distanza della residenza dell'alunno dalla scuola, ecc.). La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.
Puoi presentare la richiesta di iscrizione esclusivamente online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti a sedere nel pulmino. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
L'accoglimento della richiesta darà diritto all’iscrizione al servizio annuale. Sarà cura dell'Ente comunicare successivamente all'invio della richiesta la tariffa da pagare tramite pagoPA per il perfezionamento dell'iscrizione.
Le iscrizioni devono pervenire entro i termini previsti annualmente. L’Ufficio Servizi Scolastici comunica, successivamente alla scadenza della raccolta di iscrizioni, gli elenchi degli ammessi.
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
La tariffa del costo del servizio è stabilita annualmente, con apposita deliberazione n 91 del 27/08/2013 e dalla deliberazione 99 del 16/10/2015, dall'Amministrazione Comunale.
In base all'ISEE sono previste fasce tariffarie differenziate.
Nel caso si intenda usufruire del servizio di sola andata o solo ritorno il costo del servizio sarà minore.
Richiedere iscrizione al trasporto scolastico
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
L’ammissione al servizio è inoltre subordinata all’inesistenza di pendenze nel pagamento di tariffe correlate ai servizi scolatici (refezione, trasporto, ecc.).
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.